LA NOSTRA MISSION

Educare alla salute e alla sicurezza

A guidarci è la volontà di sensibilizzare il grande pubblico su importanti tematiche di prevenzione nell’ambito della salute e della sicurezza. Nel farlo, siamo continuamente alla ricerca di sempre più efficaci stili di comunicazione, utilizzando l’ampio spettro della multimedialità.

Le ricerche dicono che un paziente consapevole segue con maggiore precisione i consigli del medico (compliance).
Siamo partiti da questo presupposto per aiutare i pazienti, con il rigore scientifico di medici specialisti, a comprendere i loro fattori di rischio, gli interventi a cui potrebbero essere sottoposti e la loro malattia. Fugando le loro paure e diventando parte attiva nel processo di cura e guarigione, i pazienti correttamente informati saranno i primi alleati di loro stessi.

Sul lavoro, salute vuol dire sicurezza. Abbiamo dedicato un’intera collana alla prevenzione di infortuni sul lavoro e di malattie professionali nel tentativo di fornire informazioni efficaci e accurate (in linea con le normative vigenti) ai lavoratori di tutti i campi, senza intermediari ma con la consulenza di specialisti.

A garantire l’accuratezza scientifica di tutti i nostri materiali sono le consulenze dei migliori specialisti clinici.

Ercules team at work
Ercules team at work

IL NOSTRO TEAM

Nel nostro team internazionale e multidisciplinare convivono in armonia:

Medical writers
Medical cartoonists
e medical illustrators
Editors
Project Managers
IT specialists
Marketing experts

I NOSTRI CLIENTI

Ci muoviamo all’inerno del sistema sanitario e clinico in tutte le sue sfumature: da singoli medici a colossi farmaceutici internazionali ed enti istituzionali.

Tra i nostri clienti abbiamo case farmaceutiche, ospedali, studi medici, distributori di strumenti elettromedicali, associazioni di pazienti, cascine didattiche, enti istituzionali e Contract Research Organizations (CRO).