Politica per la qualità
Ercules Comunicazioni focalizza la Politica per la Qualità sulla capacità di soddisfare le esigenze dei propri Clienti e tenere fede alla mission aziendale di aumentare la literacy del grande pubblico sugli argomenti di salute e sicurezza. L’attuazione di tale Politica è pianificata, ottenuta e verificata per mezzo dell’implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla ISO 9001:2015. Gli obiettivi di Ercules Comunicazioni sono:
- Fornire un servizio di comunicazione, composto da testi e grafica ad impatto visivo che faciliti la attenzione e la comprensione dell’utente finale soddisfando le richieste, esigenze e aspettative dei Clienti
- Volontà di distinguersi nei rapporti con le parti interessate (interne ed esterne) e nelle forme di comunicazione, traducendo le aspettative in obiettivi misurabili, condivisi e monitorati
- Garantire puntualità nei tempi di consegna
- Pianificare le strategie aziendali sulla base dell’analisi dei rischi e delle opportunità
- Garantire la sicurezza del proprio personale
- Essere conforme ai requisiti cogenti
Per il raggiungimento dei propri obiettivi Ercules Comunicazioni assume i seguenti impegni a carattere generale:
- Analizzare il contesto interno ed esterno tenendo in considerazione le aspettative e le esigenze delle parti interessate
- Verificare gli obiettivi della qualità, in occasione del Riesame della Direzione, valutando i processi e la loro efficacia intraprendendo azioni di miglioramento
- Misurare il costo della non qualità e attivare le adeguate azioni correttive
- Pianificare incontri con il personale per informarlo sul Sistema di Gestione della Qualità e coinvolgerlo attivamente al fine di favorire il miglioramento del prodotto e del servizio
- Avvalersi di personale con professionalità adeguata alla qualità dei servizi offerti
- Selezionare con rigore i propri fornitori
- Rispettare le norme di sicurezza, focalizzando la propria attenzione al personale e al luogo di lavoro
Chieri, 19 dicembre 2019
La Direzione